La Lista Liberi Responsabili aderisce al progetto della Costituente di Centro

Riceviamo da Marco Andreani e pubblichiamo questo Comunicato Stampa.

Fosdinovo. Sono due adesso i Consiglieri Comunali di Fosdinovo che rappresentano l’Unione Di Centro. Al Consigliere Marco Della Peruta già fuoriuscito dal PD si aggiunge anche il Consigliere Maurizio Marchini eletto nella lista Liberi e Responsabili. Il passaggio alla Costituente di Centro è stata maturata all’interno della lista stessa dopo l’ottimo successo delle ultime elezioni comunali. “È stato un passaggio coerente con le intenzioni di tutti gli aderenti rimasti fedeli alla lista, trovando in loro un consenso unanime” ha dichiarato il candidato a Sindaco Maurizio Marchini; “Il nostro obiettivo era quello di dare seguito all’entusiasmo e alla voglia di partecipazione che ha coinvolto in modo crescente, uomini, donne e molti giovani che hanno aderito alla nostra proposta. Inoltre la caratterizzazione del gruppo è sempre stata orientata verso un impegno popolare e moderato, teso ad esaltare alcuni principi legati alla capacità di ascolto e al dialogo, privilegiando la ragione sulla prepotenza con la missione di voler difendere i diritti dei più deboli. L’adesione alla costruzione di un Grande Centro Moderato, proposto dall’Unione Di Centro è stato pertanto, per noi, uno sbocco naturale”.

La sottoscrizione dell’atto politico è avvenuta ieri alla presenza dei massimi organi provinciali del Partito: Franco del Nero, Luigi Della Pina e Marco Andreani. L’occasione è stata coronata anche dalla nomina di Cargiolli Maria Giulia quale Coordinatore dell’Unione Di Centro per il Comune di Fosdinovo. Avrà il compito di coordinare l’attività politica del Partito facendo da punto di riferimento con lo stesso gruppo consiliare formato dai Consiglieri Comunali Marco Della Peruta e Maurizio Marchini; provvederà inoltre alla nomina di tutti gli incarichi di Partito relativi al Comune di Fosdinovo.

Alla sua presenza è stato proposto e confermato Marco Della Peruta quale Capogruppo del Gruppo Consiliare dell’Unione Di Centro.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: