Cattolici toscani propongono Carlo Casini, senatore a vita

L’iniziativa è di Domenico Delle Foglie, che lancia un appello al presidente Napolitano perché non si limiti a valutare la candidatura di Giorgio Armani, stilista di fama internazionale, a senatore a vita, ma anche quella dell’On. Carlo Casini.

Carlo Casini è nato a Firenze nel 1935. Laurea in giurisprudenza, magistrato della Corte di Cassazione; è presidente del Movimento per la vita italiano ed autore di saggi su giustizia, famiglia, tossicodipendenza.
Già esponente della Democrazia Cristiana, è stato deputato alla Camera, dove è stato eletto dal 1979 al 1992. È stato eletto parlamentare europeo nel 1984, nel 1989 e nel 1994. È docente di diritti umani e bioetica presso l’Ateneo pontificio Regina Apostolrum ed è membro della pontificia accademia per la vita.

Ritorna al Parlamento europeo con l’UDC nel maggio 2006 (aveva ricevuto 54 mila preferenze) e viene rieletto nel 2009. Quindi è eletto per acclamazione Presidente della Commissione Affari Costituzionali del Parlamento Europeo.

Scrive Delle Foglie: «Nessuno più di lui, in Italia, ha rappresentato senza se e senza ma, in tutte le stagioni, anche quelle più tormentate, il “popolo della vita”. Ma soprattutto lo ha fatto senza mai contrapporsi visceralmente agli avversari, anche quelli storici come Marco Pannella, con il quale lo abbiamo visto confrontarsi sempre civilmente […]. Nel nostro piccolo, noi pensiamo che Carlo Casini rappresenti, anche per tanti giovani, la via della ragione per la difesa incondizionata della vita in ogni suo momento, dal concepimento alla morte naturale».

Anche il nostro Blog vuole dare voce, con forza, a questa nomina e invitiamo a farlo a tutti i nostri lettori.

Fonte: piuvoce.net

Annunci

2 Risposte

  1. Mi sembra un’ottima idea. Mobilitiamoci, proprio in questi giorni in cui si celebrerà la Giornata della Vita sarebbe un buon momento per pubblicizzarla.

  2. Appoggio appieno la candidatura!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: