Qualche considerazione su persone e programmi

Siamo in  periodo di alleanze e programmi, siamo in periodo di promesse, di buoni propositi e di molte chiacchiere. È difficile per un cittadino fidarsi ancora, in fondo Berlusconi ha dato prova di essere bravo comunicatore e oratore in campagna elettorale ma quasi nessuno dei suoi propositi è stato poi realizzato, certo la magistratura lo perseguitava, ma comunque non è stato fatto nulla.

Eccoci dunque qui, appartenenti ad un partito “scomodo” che tutti tentano di eliminare perché a sentir loro non conta nulla, ma poi invece quando si arriva alla resa dei conti è l’unico partito che con la gente parla, che ascolta tutti e che cerca di difendere e sostenere valori fondamentali della società.

Per quanto riguarda le regionali qui in Toscana abbiamo una grande opportunità: la Faenzi sindaco di Castiglione, non è un gran candidato per un PDL che non vuole vincere e benché abbia già la vittoria in tasca, anche Rossi è l’ennesimo nome mediocre in una regione dove ormai è talmente scontato vincere per il PD che non ci si spreca più di tanto in nomi validi e in programmi a favore dello sviluppo (v. nel passato prossimo Martini); cosa può fare l’UDC? Magari vincere sarà utopico ma sicuramente abbiamo il dovere di crescere, Bosi è personaggio valido, la sua voglia di ascoltare la gente è lodevole e ottimo sarà sicuramente il programma vista l’attenzione allo sviluppo, alle famiglie, all’immigrazione  e ai giovani (cosa che non ha fatto ancora nessuno!).

Abbiamo il dovere di far capire alla gente che può contare su di noi! Altro che due forni, la nostra scelta è quella di sacrificare le poltrone per ascoltare e stare dalla parte del cittadino; scelta controcorrente, lontana dalle logiche della politica di oggi ma che ci darà ragione, siamo noi l’unica alternativa!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: