Arezzo. La Lega Nord distribuisce il sapone anti-immigrati

Sapone per lavarsi le mani dopo aver toccato un immigrato. Lo distribuiscono militanti della Lega Nord a Sansepolcro e in altri paesi della provincia di Arezzo. La Lega si conferma razzista e xenofoba. Non avendo alcuna proposta politica per combattere la crisi i dirigenti leghisti preferiscono distrarre l’opinione pubblica.

La denuncia compare subito sul sito di Pier Ferdinando Casini, con la firma di un suo espontente (articolo). Qui si ricorda che tra i primi e più famosi migranti furono Maria e il suo sposo Giuseppe che fuggivano in Egitto; e che noi stessi, per nostra storia e natura, siamo un popolo di migranti. Chissà quanti di noi hanno almeno un parente, vicino o lontano, emigrato all’estero in cerca di fortuna.

Oggi l’immigrazione, soprattutto quella irregolare, è un grosso problema. È un problema per la sicurezza dei cittadini, per la salute pubblica, è un problema per l’Erario, insomma è un gran bel problema. Comprendo le esigenze di chi amministra la cosa pubblica, che è chiamato a garantire dei diritti fondamentali ai cittadini, ma non bisogna dimenticare l’obbligo di difendere coraggiosamente i diritti inalienabili di ogni essere umano. Chi governa è chiamato a garantire “i diritti e i doveri che sono alla base di ogni vera convivenza e incontro tra i popoli” (Benedetto XVI), è chiamato a portare avanti politiche di integrazione, non di odio, è chiamato a unire, non a dividere. Gli attacchi leghista rischiano di provocare maggiore insicurezza e rischi di rivalsa da chi si sente offeso.

Invito la Lega Nord con quel sapone a “lavarsi la bocca” dalle tante bestialità che vanno via via dicendo e facendo (vedi la playlist su Youtube “Bestiario Leghista“). Chiedo scusa in prima persona a tutti gli immigrati: “La Lega Nord non vi ama perché prima di tutto non ama l’Italia, la nostra bandiera, il nostro inno, la sua capitale, il suo sud“.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: