Elezioni Universitarie (CNSU), Arezzo: Vittoria storica di Unicentro con il 76% dei voti utili

A scrutini terminati, il risultato ad Arezzo delle elezioni universitarie per il rinnovo del CNSU è davvero senza precedenti. Il Polo Universitario Aretino, roccaforte da sempre della lista di sinistra dell’UDU, ha virato in maniera energica verso Unicentro, la lista di riferimento dell’Unione di Centro.
E’ notevolmente aumentata l’affluenza rispetto alle passate elezioni, questo ha fatto sì che i risultati oramai storicizzati potessero essere capovolti, così infatti è stato.
Unicentro ha raccolto il 76,7% dei consensi, nella seconda piazza, distaccatissimi, i ragazzi di Azione Giovani (lista di riferimento del PDL) con il 10,3%, l’UDU (il PD aggregata alla sinistra) è finita addirittura in terza posizione al 10%, staccatissimi all’1% Blocco Studentesco e i ciellini di Lista Aperta.
“Ringrazio – interviene Gianluca Enzo Buono, responsabile della comunicazione nazionale del giovanile Udc – tutti i ragazzi che con il loro contributo di idee, passioni, entusiasmo hanno reso di riferimento nel Polo Universitario Aretino Unicentro. Ringrazio in maniera particolare Giovanni Grasso che solo ad Arezzo ha toccato le 194 preferenze, un risultato davvero ecclatante”.
Occorrerà ora aspettare il voto degli altri atenei di Toscana, Lazio, Umbria e Abruzzo per vedere se avremo un aretino al CNSU, per i ragazzi di Unicentro/Udc Arezzo c’è già da festeggiare.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: