Luci ed ombre nell’industria piombinese

Finalmente sul versante industriale piombinese arriva qualche buona notizia per il futuro, il protocollo d’intesa sottoscritto dai vertici Dalmine ed Istituzioni è una boccata d’ossigeno in prospettiva per lo sviluppo economico della città.
Riteniamo che l’accordo sia estremamente interessante sotto il profilo infrastrutturale, di fatto apre ad opportunità considerevoli per la realizzazione di opere improcrastinabili per il nostro territorio.
Chiaramente i buoni propositi devono essere seguiti da azioni concrete, purtroppo fino ad oggi non è stato così, sono passati troppi anni e sono stati firmati troppo accordi di programma, è ovvio che qualche dubbio possa persistere, in effetti le cose da fare sono molte, forse troppe per le difficoltà che stiamo attraversando.
La centralità della 398 fino al porto a nostro avviso è l’obbiettivo primario da perseguire, un impegno in tal senso è doveroso da parte di tutti, auspicando che si creino le condizioni concrete per partire con un progetto definitivo che sgomberi qualsiasi problema tecnico sul tracciato.
Qualche perplessità anche per quanto riguarda le bonifiche, è comprensibile che le aziende abbiano difficoltà ad affrontare questo argomento, ma è fuori luogo qualsiasi archiviazione della questione, il nostro territorio è prezioso e come tale va salvaguardato, si deve capire come intervenire, sperando che le procedure non si arenino nei meandri della burocrazia.

Luigi Coppola (Capogruppo UDC Comune di Piombino)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: